Montagne della Duchessa: una vacanze nella montagna dell' Appennino centrale (Ecoturismo, turismo sostenibile nei Parchi Lazio)

Search    


Ristoranti Lazio

I ristoranti nel Lazio a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Latina

Rassegna di ristoranti nel Lazio:

Ristoranti a Roma (Lazio)

  • Il Ceppo,
    ristorante dalla cucina marinara tradizionale, si trova nel cuore dell' eleganza dei Parioli. Si tratta di uno dei ristoanti più apprezzati di Roma, grazie alla capacità di abinare la bontà del cibo alla ricercatezza degli ambienti.
    Tel 06.8419696.
     
  • Al Moro,
    una vecchia trattoria in pieno stile romano. Qui regna la tradizione culinaria di Roma e, tra una trippa e un abbacchio, è possibile gustare una buona carta dei vini.
    Tel 06.6783495.
     
  • Enoteca Ferrara,
    ristorante e enoteca raffinata, vera tappa gastronomica nel cuore di Trastevere. Propone piatti tipici della cucina romana e laziale.
    Tel 06.58333920.
     
  • Il convivio dei romani,
    ristorante di buon gusto dove la carta delle vivande offre ottima scelta tra i piatti della cucina tradizionale e rivisitazione a carattere più fantasioso della cucina romana e laziale.
    Tel 06.6869432.
     

Ristoranti a Rieti (Lazio)

  • La Fattoria,
    ristorante ad Amatrice il regno degli spaghetti all' amatriciana, spolverati con un eccellente pecorino della zon, oltro all' uso del vero guanciale.
    Tel 0746.826840.

     
  • Hostaria di Nonna Cristina,
    nel francescano borgo di Greggio. Sivuramente un buon indirizzo per apprezzare il gusto della cucina del territorio e scoprire i ravioli della ricotta di capra, l'anatra arrosto ed il faggiano. Le verdure sono dell' orto di casa.
    Tel 0746.753144.
     
  • Risotrante degli Angeli,
    a Magliano Sabina. Il tartufo nero ed i porcini condiscono i tagliolini insieme a mentuccia e ricotta salata. Guanciale sempre croccante al punto giusto sulla polenta di fave secche e sulle fettuccine. Si mangia anche pesce e merita attenzione il baccalà alla griglia. Molto corretto il ricarico per i vini ed i distillati. Da non perdere i dolci.
    Tel 0774.4913777.

Ristoranti a Latina (Lazio)

  • Hosteria della Piazzetta,
     a Monte San Biagio. Da non perdere gli "ambariegl" gamberetti del Lago di Fondi: sono microscopici, croccanti e concentrano tutto il sapore. Caratteristica è la salsiccia di Monte San Biagio, aromatizzati al coriandolo. A seconda delle stagioni qui si mangiano anche rane, lumache, spezzatino di pecora e anguille. E, a fine pasto, i liquori casalinghi al melograno, finocchietto, alloro, basilico e mirtillo.
    Tel 0771.566793.
     
  • Ristorante Belvedere,
    a Bassiano. Ricca l'offerta di antipasti in questo accogliente ristorante tra le mura medievali del paese: immancabile il rinomato prosciutto locale ma consigliamo anche le frittate di verdura. Da non perdere le pappardelle con ragù di cinghiale o funghi porcini e soprattutto, nella giusta stagione, gli asparagi selvatici. Il maialino prevale nelle proposte dei secondi. Dolci fatti in casa.
    Tel 0773.355071.

Ristoranti a Viterbo (Lazio)

  • Antica trattoria del Borgo,
    a Caprarola. Ottima carta dei vini con scelta di etichette del Lazio. Funghi porcini tutto l'anno. Tra le specialità gli gnocchi al capriolo. Da non perdere il maialino al pepe rosa e i dolci, gran parte a base di nocciole o castagne locali.
     
  • Buongusto,
    a Montefiascone. In questo ristorante i piatti tradizionali ed il vino s'incontrano in un ambiente rustico ed accogliente.
    Tel 0761.825777
     
  • Il grottino.
    Vecchia trattoria per chi vuole avventurarsi in piatti regionali che non capita tutti i giorni di trovare. Una pietanza tipica: zuppa di ceci con maltagliati di pasta fresca e cicoria di campo.
    Tel 0761.308188

 Ristoranti a Latina (Lazio)

  • Antica Osteria Fanti.
    Specialità : la bazzoffia di LAtina, a base di carciofi, fave , uova, e pecorino. Il ristorante è situato nella campagna di Priverno, in contrada Ceriara.
    Tel. 0773.94015
     
  • La Taverna dei Lari.
    Lo chef Roberto Faraglia propone, in particolare, crostini di bufala Fossanova, spaghetti al granchione e la granseola. Anche selvaggina e straccetti di cinghiale. ottima carta dei vini.
    Tel 0773.411061.

Ristoranti a Frosinone (Lazio)

  • La locanda del Castello,
    a Roccasecca. Un ristorante relais con interni in pietra. Tra le specialità le "tagliareglie e fasur", l'orzotto mantecato al raro tartufo bianco locale, il pollo ai peperoni in terracotta, le panzanelle acidule con acciughe.
    Tel 0776.567354
     


Risorse online sul Lazio:

Ristoranti Lazio